🌙🌙Orchestra del Paese Immobile🌙🌙

L’Orchestra del Paese Immobile è un progetto di canzoni in dialetto Velletrano, nato dall’incontro tra Roberto Zaccagnini (Scrittore, Storico della Cultura di Velletri, Attore, Libraio) e Matteo Scannicchio (Musicista, Autore, Compositore, Produttore).
10 poesie, 10 canzoni, un live e un disco che raccontano le storie di questa Città, con l’idea di dare nuova vita alla tradizione attraverso sonorità contemporanee e linguaggi visivi in 3D. Tutti i musicisti, i tecnici, i videomaker, i social media manager, la produzione e gli artisti che collaborano con OPI vivono a Velletri, in alcuni casi provenienti da altre culture, così da creare un nuovo modo di intendere la tradizione, più vicina a quella che è la società di oggi e soprattutto alla società di domani.
Da pochi giorni è uscito il nuovo corto “C’è Na Città Invisibile”,un volo lento su palazzi, giardini, monumenti di Velletri, che ci invita a guardare con occhi diversi e sorpresi il posto in cui abitiamo, lavoriamo, in cui siamo ospiti o turisti, residenti o passanti, ma in cui non vorremmo mai sentirci stranieri.
L’atmosfera sembra essere quella giusta , il luogo da poesia ,vi aspettiamo in questa due giorni a Colle Rosso (Velletri)
Buon Ascolto 🙂
* Food and Beverage presenti sul posto